Un viaggio alla scoperta dell’isola degli Dei è la cosa migliore per cominciare una nuova vita circondati dall’amore eterno. Un paradiso lussureggiante dalla cultura accogliente e con un profondo rispetto per gli esseri viventi è il luogo ideale per prendersi la giusta pausa per ricominciare.

E se trascorrere del tempo a Bali è un’esperienza indimenticabile, ancor di più lo è farlo in uno dei tre Aman dell’isola.

I resort Amandari, Amankila e Amanusa di Bali sono destinazioni esclusive immerse  in un’ambientazione naturale spettacolare, privacy assoluta e un’atmosfera e accogliente, diventando così location ideali e perfette non solo per la luna di miele ma anche per matrimonio celebrati nell’intimità assoluta.

AMANDARI, Ubud

Arroccato sulla gola del fiume Ayung, circondato da verdeggianti terrazzamenti coltivati a riso vicino a Ubud – il cuore spirituale e culturale di Bali – Amandari è un resort nell’entroterra, un meraviglioso luogo tropicale incantato dove lussureggiante flora e fauna la fanno da padrone. Immerso nel silenzio, il resort conta 30 suite e si snoda lungo il margine della gola del fiume cinto dall’abbraccio protettivo della foresta. Imitando i campi di riso sottostanti, la piscina dolcemente curva del resort offre viste magnifiche sull’orizzonte, mentre il giardino si espande da un padiglione sollevato aperto sui lati, ideale per le cerimonie di nozze o le performance musicali.

Strettamente legato alla comunità locale, Amandari ha il proprio tempio privato in una radura isolata. La forma tutta particolare di induismo dell’isola permea profondamente la vita quotidiana dei villaggi intorno ad Amandari, e le cerimonie per purificare e armonizzare i rapporti tra gli esseri umani, l’ambiente e il regno degli Dei si svolgono regolarmente seguendo il calendario lunare. Per chi intende celebrare un matrimonio o un altro evento speciale, un sacerdote locale può infondere una benedizione balinese presso Amandari, Amankila o Amanusa. La benedizione assegna alla coppia una preghiera indù per ottenere speranza, forza fisica e la determinazione e capacità di affrontare tutti gli ostacoli della vita. La benedizione si conclude legando un braccialetto di filo intorno al polso dei festeggiati come simbolo di amore, salute e felicità.

Altre esperienze romantiche da provare ad Amandari sono il Village Spa Journey, che comprende una combinazione di cerimonia di purificazione balinese Melukat e rituali a base di acqua santa con esfoliazione del corpo, un bendaggio del corpo con argilla ricca di minerali vulcanici e un massaggio alla testa terapeutico da svolgere nella quiete della Aman Spa. Il percorso della Ayung Valley Hike offre agli ospiti un trekking accessibile con una guida personale per ammirare terrazzamenti di riso, frutteti e foreste della gola del fiume Ayung, accompagnato da un picnic da consumarsi in un padiglione aperto            sollevato con viste mozzafiato sulla valle sottostante. Il tradizionale Megibung Balinese Feasting Menu di Amandira è a disposizione delle coppie che intendono organizzare qualsiasi tipo di pranzo o cena di festeggiamento, accompagnato da un’ampia gamma di spettacoli tra cui scegliere, dalla musica gamelan alle danze Tari Penyembrama.

AMANKILA, Manggis

Offrendo una privacy incomparabile da godersi mentre si ammira dall’alto lo stretto di Lombok, le 33 suite di Amankila rappresentano uno spettacolare ritiro su una collina ai piedi del monte Agung. Concepito come per galleggiare tra profumati boschetti di frangipani e bougainvillea, con sentieri sollevati e un’originale piscina a tre livelli, il resort degrada delicatamente dal suo ingresso regale verso un boschetto di palme da cocco privato e un tranquillo Beach Club con una spiaggia privata di sabbia nera vulcanica. Un’imponente scalinata porta dal padiglione della reception alla zona bar e ristorante circondata da un colonnato, entrambi con viste meravigliose sull’oceano, per scendere ancora verso il primo livello della piscina principale. La biblioteca e il Terrace Restaurant si trovano a questo livello, dove ci sono anche zone lounge con cabañas a bordo piscina. Grazie all’innumerevole scelta di ambientazioni per cerimonie e ricevimenti, il resort è la destinazione ideale per celebrare un matrimonio.

Il boschetto di palme da cocco, il Beach Club e la spiaggia privata di Amankila sono tra le location più suggestive del resort. Un tappeto di petali tra delicati vasi di tuberose, candele galleggianti sulla piscina del Beach Club, un arco di intricato bambù tra ondeggianti palme da cocco e un falò sulla spiaggia sono solo alcuni dei dettagli che rendono indimenticabile ogni matrimonio ad Amankila. I ricevimenti possono essere organizzati al Beach Club o intorno alla piscina, o direttamente sulla spiaggia a seconda della stagione. In alternativa gli ospiti possono riservare in esclusiva il boschetto di palme da cocco, il Beach Club e la spiaggia solo per due. Per una cena a bordo piscina o in riva al mare, verrete coccolati da uno chef e un cameriere personali, e dopo la cena verrete lasciati soli con solamente un falò a illuminare il cielo stellato, in una comoda cabaña, con un campanello da suonare per qualsiasi necessità. ,Ideali per proposte di matrimonio, lune di miele o celebrazioni di cerimonie più intime, i 249 metri quadri, della suite Indrakila di Amankila dispongono di una piscina privata e di una vasta terrazza con viste incredibili sul mare. La cabaña a bordo piscina può essere allestita per notti sotto le stelle, e le cene private sono sempre un’ottima opzione. Coccolatevi senza uscire dalla suite con il trattamento su misura

‘Royals in Love’, basato su tecniche di rilassamento pre-matrimoniali e rituali di purificazione provenienti dai palazzi reali di Java. Oltre i confini del resort, le offerte romantiche di Amankila proseguono con una crociera per visitare le isole limitrofe su cui gustare uno Champagne breakfast, o dei Martini da bere al tramonto sulle pendici del monte Agung. Amankila ha una pagoda aperta in cima alle colline, dove salsine fatte in casa, affettati, olive e stuzzichini vengono serviti mentre il sole pennella il cielo di una miriade di rosa. Le coppie possono combinare questo romantico momento serale dopo un’avventura adrenalinica in bicicletta o un affascinante giro dei villaggi artigiani circostanti tra cui Tenganan, dove si tesse il raro doppio ikat.

AMANUSA, Nusa Dua

Rivolte al sorgere del sole, nell’incantevole penisola di Nusa Dua, le 35 suite di Amanusa poggiano sul fianco di una collina da cui si godono viste sconfinate sull’Oceano Indiano. Giardini curatissimi costeggiano i fairway e i green color smeraldo del Bali National Golf Club, che si estende ai piedi del resort, e un’incontaminata spiaggia privata di sabbia bianca munita di Beach Club dista soli 1.500 metri.Disegnata per esaltare al massimo la location tranquilla e massimizzarne le viste, la struttura offre numerosi punti mozzafiato dove organizzare eventi speciali. La grandeur del pavillon d’accoglienza di Amanusa, dagli alti soffitti e con viste spettacolari, porta tramite due sentieri sollevati agli spettacolari Bar e al The Terrace Restaurant – disposti su piedistalli di pietra con viste a 270° sulla penisola. Tra questi due punti sollevati si apre la piscina, fiancheggiata sul lato rivolto all’oceano da pergole fiorite di bougainvillea. Oltre la piscina, protetto da mura in pietra su tre lati, si trova un tranquillo cortile con un prato ombreggiato da alberi di frangipani. Difficile trovare un luogo all’aperto più intimo e romantico. Affacciato sul cortile sorge il ristorante italiano, di grande atmosfera, ricavato nella pietra.

A meno di cinque minuti d’auto, il Beach Club di Amanusa si estende su una delle spiagge più belle di Bali, dove si può nuotare in tutto relax e fare snorkeling su una barriera incontaminata a pochi metri dalla riva. Nove cabañas dal tetto di paglia sono il rifugio ideale per romantiche colazioni al sorgere del sole o per rilassarsi dopo un barbecue per due sulla spiaggia. Se usato come location per eventi e ricevimenti, il Beach Club può ospitare fino a 150 persone e offre spettacolari opzioni d’intrattenimento come fuochi artificiali, la tradizionale danza del leone (Barong Ket), una suggestivo danza Kecak intorno a un falò o uno spettacolo musicale Jejog, solo per fare alcuni esempi.

Le tuberose sono la fioritura tipica di Amankila, ma il resort collabora con un rinomato fiorista le cui composizioni su misura create con fiori e candele vengono studiate e personalizzate per ciascuna location ed evento. Il resort può anche fornire assistenza nel contattare altri professionisti come truccatori, hair stylist, fotografi e specializzati in riprese video.

Tra le esperienze esclusive per due da vivere ad Amanusa ricordiamo le colazioni al sorgere del sole, i barbecue sulla spiaggia, un tour al tramonto del famoso tempio Uluwatu, una benedizione indù privata eseguita da un sacerdote locale presso il tempio di Amanusa e meditazioni spirituali alla luna piena sulla spiaggia privata. Amanusa offre campi da tennis e un’ampia gamma di sport acquatici, oltre che prenotazioni prioritarie per il Bali National Golf Club. A soli 25 minuti di auto, le coppie e i loro ospiti potranno visitare le aree di shopping e nightlife di Legian e Seminyak, mentre più in là sorgono le attrazioni della Bali rurale, da rafting, trekking, escursioni in mountain bike alle visite ai templi e villaggi pittoreschi fuori dai soliti tracciati.

Come in ogni struttura Aman, il team di Amandari, Amankila e Amanusa vi aiuterà a programmare cerimonie e ricevimenti personalizzati e indimenticabili, assistendovi in ogni dettaglio dalla scelta del menù alle incombenze burocratiche. Che abbiate in mente una proposta a sorpresa, una cerimonia intima, un sontuoso banchetto di nozze o la celebrazione di un anniversario speciale, il team di Aman vi offrirà un supporto attento e proattivo.

blog-matrimonio_viaggio-nozze-Bali-isola-dei_Amandari_01
blog-matrimonio_viaggio-nozze-Bali-isola-dei_Amandari_02
blog-matrimonio_viaggio-nozze-Bali-isola-dei_Amankila_01
blog-matrimonio_viaggio-nozze-Bali-isola-dei_Amankila_02
blog-matrimonio_viaggio-nozze-Bali-isola-dei_Amanusa_01
blog-matrimonio_viaggio-nozze-Bali-isola-dei_Amanusa_02
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/viaggi-nozze/bali-isola-degli-dei/
Twitter
Pinterest