Addio al nubilato/celibato: come e dove lei/lui e gli amici possono divertirsi (anche insieme) prima del Sì. Non ci sono scuse per dire di no: divertirsi prima del grande giorno non solo è lecito ma è addirittura necessario. Per strappare sposo e sposa allo stress pre-matrimoniale e gettarli in situazioni imprevedibili ci pensano gli amici, come tradizione vuole. Ecco qualche suggerimento in più.

 BARCELLONA
Lei, lui e gli amici

Si parte con gli sposi, ma saranno gli amici a tenerli a distanza. Con questa formula vivranno la città della movida per eccellenza. Nella capitale della Catalogna le esperienze fuori dal normale non mancano: presso famosi hotel 5 stelle la quasi – sposa può creare un cocktail personalizzato per il proprio matrimonio dopo aver seguito un corso, oppure si noleggia uno yacht davanti alla costa con gli amici di lui organizzando party a bordo (a distanza magari dalla barca di lei&loro), anche mixando il tutto al soggiorno in città e alla movida a tema dei locali.

Dress code: informale-chic.

A proposito di spese: corso cocktail 262 euro + 1 notte in B&B; pacchetto Barcelona Tidal Rave Hen Weekend da 295 euro.

 Periodo consigliato: tutto l’anno.

Non adatto a futuri sposi che… Si isolano facilmente!

Barcellona-sposi_01
Barcellona-sposi_02
Barcellona-sposi_03

MALTA & ITALIA

Lei e le amiche
Per la sposa wild, Malta risponde alla voglia di divertimento. Quelle più impavide si presteranno a percorsi in zip-line, in segway, mini corsi di sub,deepwater soloing (ovvero, l’arrampicata su strapiombi mozzafiato fra le coste tra gli isolotti di Gozo e Comino), tuffo coi delfini e corsi di yoga su tavole da surf che le aiuteranno ad affrontare con più equilibrio l’avventura più grande… Il matrimonio!
Dress code: assolutamente sportivo

A proposito di spese: corsodeep water soloing, 45 euro a persona; immersione coi delfini da 105 euro.

Periodo consigliato: primavera.

Non adatto a future spose che… Amano oziare al sole.

Per la sposa che si concede a piccole dosi e non vive a ritmi sfrenati la soluzione in Italia è slow vintage. A bordo di una vettura d’epoca scelta delle amiche, si può compiere un itinerario per chiacchierare on the road. Le più creative possono ideare una caccia al tesoro tra gli equipaggi delle diverse vetture con in palio i regali per la festeggiata oppure un goloso e divertente pic-nic. A parte, la futura sposa riceve guantini da pilota provetta e occhiali da sole vintage, per una mise perfetta al volante della sua fuoriserie.

Dress code: comodamente elegante.

A proposito di spese: pacchetto con noleggio dell’auto d’epoca, mappe e gadget a partire da 200 euro al giorno.

Periodo consigliato: primavera, estate, autunno.

Non adatto a futuri spose che… Guidano di corsa!

Malta-sposi_01
Malta-sposi_02
Malta-sposi_03

SAN MARINO

Lui e gli amici
Lo sposo ama misurarsi con la sfida? La formula adventure approda a San Marino, entro i confini di uno stato che riserva sorprese a non finire. Attività sportive al limite e che misurano lo spirito di avventura dello sposo (magari da documentare all’insaputa della futura sposa) sono possibili; lo scenario ad ostacoli è un parco avventura o un bosco per una sessione di paintball organizzata, magari, anche al buio della notte.

Dress code: decisamente informal.

A proposito di spese: percorso avventura da sessione Mastermind di Paintball + mimetica a 30 euro a persona (con paintball, 100 euro)

Periodo consigliato: tutto l’anno.

Non adatto a futuri sposi che… Non amano il rischio.

San-Marino-sposi_01
San-Marino-sposi_02
San-Marino-sposi_03
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/viaggi-nozze/addio-nubilato-celibato/
Twitter
Pinterest