E’ il fashion show più atteso dell’anno: Calzedonia apre le porte dell’ headquarters veronese e mette in vetrina le creazioni mare per la prossima estate.

Si alza il sipario e l’impressione iniziale è quello di entrare in una magica scatola per uno spettacolo contemporaneo e coinvolgente in ogni sua parte: una vera e propria estate artificiale regalata da straordinari effetti speciali che – grazie a proiezioni in movimento e esibizioni laser – hanno fatto entrare gli spettatori in un sogno immaginario di sole e mare.

Una collezione eclettica adatta ad ogni tipo di donna. Le stampa coloratissime e floreali – un vero richiamo alla natura – trovano il gusto dell’animo caraibico; il monocromo con dettagli di volant e scritte di strass per chi sceglie di non esagerare ma al tempo stesso non vuole passare inosservata. Un tocco di sobria eleganza per chi sceglie invece le righe – rosse e azzurre che si mescolano al bianco – riportando alla mente l’atmosfera francese della Costa Azzurra.

Rosso----intero

rosso---bikini

Calzedonia Summer Show 2018 Ph. Daniele Venturelli

Grazie al successo dei top seller degli anni precedenti, Calzedonia ha deciso di introdurre i capi più venduti in una linea base monocolore che è stata quest’anno rinnovata con un range colori differente ma anche nuove forme e stili in linea con le tendenze del momento come, per esempio, cut-out e balze.

L’ufficio stile del brand ha reinventato il bikini che, d’ispirazione anni ’80, è stato rimodernato e reinterpretato in chiave ironica e moderna: è il ritorno degli slip a vita alta, delle brasiliane  molto sgambate, dei balconcini e dei reggiseni con fasce e incocrici.Pur non disdegnando il fascino eterno del due pezzi, anche per il 2018 il trend è il pezzo intero che, in stile anni ’90, è arricchito da motivi decorativi che donano un tocco glamour e alla moda anche in spiaggia.

Calzedonia Summer Show 2018 Ph. Daniele Venturelli

intero-nero

intero-nero-1

10April-DV1_1075-copia

Righe

Intramontabile il fascino del bianco, perfetto per il wedding day in spiaggia: audace con lo scollo profondo sul seno, presioso con dettagli sparkling, minimal nella versione bikini. Ma il 2018 segna anche il ritorno di un tessuno all’avanguardia, la ciniglia, proposte in diversi modelli e colori: l’effetto brillante e morbido di questo speciale tessuto non è solo in linea con i trend del momento ma è anche perfetto per la spiaggia e la piscina. Ad arricchire la collezione una Special Edition di cinque bikini e tre interi tutti esternabili r utilizzabili negli outfit metropolitani con jeans e gonne ampie a vita alta. E per tutte coloro che non riescono ad aspettare l’estate per acquistare il costume, con questa collezione Calzedonia inaugura ufficialmente il “see now buy now”: parte della collezione infatti è disponibile fin d’ora in alcuni punti vendita.

Bianco-Intero

Sparkling

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/tendenze-nozze/la-nuova-collezione-calzedonia-2018/
Twitter
Pinterest