Qualcuno ha detto fiori? Pare essere sempre scontato argomentare dell’ispirazione floreale nella bella stagione scatenando l’ilarità dei più. Ma anche per questa primavera/estate i fiori sono il must per essere trendy e alla moda. Sì, perché anche se la tendenza prevede effettivamente tutto uno sbocciare di stampe a tema floreale, questo must è stato reinterpretato in modo originale ed innovativo tanto da risultare attuale e contemporaneo.

PICCIONE.PICCIONE_SS2018 (34) PICCIONE.PICCIONE_SS2018 (35) PICCIONE.PICCIONE_SS2018 (38)

Le passerelle mostrano che l’originalità sta negli abbinamenti e negli accessori scelti per dare la giusta significazione al look. Gli abiti lunghissimi sono leggeri e sembrano dare quasi vita ai rami fioriti che sbocciano su di essi.

max mara (5) max mara (3) max mara (2) max mara (1)

Le gonne in georgette ricordano i prati della Provenza, così come i completi giacca e pantalone di Max Mara. La seta o lo chiffon bianchi sono la tela perfetta per dare vita a giardini fioriti. Più tenue il rosa pallido del pizzo di Ermanno Scervino alternato a foliage verdissimo.

Luisa Beccaria (6) Luisa Beccaria (5) Luisa Beccaria (1) Daniele Carlotta (2) Daniele Carlotta (1)

Cromie pastello sono lo sfondo delle corolle di margherite giganti di Luisa Beccaria contro le applicazioni 3 D decisamente più strong ed esibizioniste in casa Piccione Piccione.

Ermanno Scervino (3) Ermanno Scervino (2) Ermanno Scervino (1)

Il motivo botanico ritorna prepotente anche negli accessori ove la tendenza sboccia nella sua forma più assoluta: scarpe e borse fatte di fiori, i gioielli si adeguano e si plasmano a questa tendenza. Una contaminazione di stili che, se dosati nella maniera gusta, danno vita ad un outifit incredibile. Provare per credere.

34_FENDI_WOMAN_SS_18 40_FENDI_WOMAN_SS_18 38_FENDI_WOMAN_SS_18

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/tendenze-nozze/giardino-incantato/
Twitter
Pinterest