Preparare un matrimonio non è un’impresa semplice. Soprattutto quando si tratta di scegliere il colore e il tema che faranno da fil rouge alle vostre nozze.

Per le spose che si apprestano ad organizzare il proprio evento wedding arriva in aiuto Pantone che lancia i colori tendenza per il prossimo anno.

Una palette di colori, quella proposta per il 2016, che invoca la riflessione e un senso di evasione giocosa.  Banditi i colori freddi  quali il giallo e il rosso intenso, largo a toni più tenui e rilassanti che rendono omaggio alla natura, creando un contrasto con il design urbano. Per gli allestimenti delle nozze, spazio quindi ai toni calmi dell’arancione, del salmone, del blu notte. Bene anche i classici rosa e celeste, che mescolati al bianco e all’oro renderanno il vostro matrimonio un evento raffinato, elegante e sicuramente indimenticabile.

 Il direttore esecutivo del Pantone Color Institute, Leatrice Eiseman, annuncia la nuova palette di colori per il 2016: “I colori della prossima stagione ci portano in un luogo felice e più soave dove ci sentiamo liberi di esprimere il lato più allegro e frizzante della nostra personalità”.

Quali sono i colori che Pantone ha promosso per il 2016?

Pantone 2016

Rose Quartz: un colore delicato, un tono leggero che esprime la compassione e un senso di compostezza. Il quarzo rosa porta alla riflessione, spensierata, di ciò che ci circonda.

Peach Eco: il 2016 esploderà di arancione in una versione tranquilla e amichevole, che evoca il calore, l’accessibilità e il gioco.

Serentiy: le sue note di blu hanno un effetto calmante, capace di portare sollievo anche in tempi di turbolenza.

Snorkel Blu: appartiene alla famiglia marina militare, ma con un contesto più energico felice. Il nome da solo implica una vacanza rilassante e favorisce la fuga.

Buttercup: con la sua luminosità ed energia, solare e gioioso, questo sarà il colore predominante della prossima primavera – estate.

Limpet Shell: chiaro, pulito e definito, le sue influenze fresche e moderne evocano un deliberato senso di tranquillità consapevole. Una tonalità moderna capace di conquistarvi.

Lilac Gray: tutte le sfumature e i sottotoni del lilla e del grigio aggiungeranno carattere distintivo alla vostra scelta di colori neutri.

Fiesta: simbolo di energia selvaggia, sarà il colore del vostro matrimonio se siete uno spirito libero. Un colore forte ed accogliente che fornisce un netto contrasto con la calma e la natura profonda della gamma della famiglia dei rossi e dei gialli.

Iced Coffe: è il colore della transizione. La sua natura di colore “terroso”, morbido e fine allo stesso tempo sarà la base perfetta per le combinazioni creative con tutta la gamma dei colori di stagione.

Green Flash:  invita chi lo indossa o lo usa ad esplorare combinazioni nuove ed inesplorate, per una palette di colori inaspettati e brillanti.

 

E tu che colore hai scelto per  il tuo matrimonio?

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/tendenze-nozze/colori/
Twitter
Pinterest