Scegliere la propria torta nuziale non è una missione semplice: le varianti sono infinite, così come i gusti e le tendenze.

L’arrivo della wedding cake in sala è il momento che catalizza l’attenzione degli ospiti intervenuti alla cerimonia di matrimonio: tutti gli occhi sono puntati su di lei. Pertanto, la scelta dovrà essere ponderata e nulla dovrà esser lasciato al caso.

Arrivata in Italia all’inizio del ‘900, la torta nuziale a piani  deve esser indimenticabile e riflettere lo stile del ricevimento. Scenografia e cura del dettaglio sono gli ingredienti principali per il dolce a piani che oltre ad esser bello e spettacolare, deve avere un ottimo sapore.

A tre, quattro o cinque piani, rotondi o squadrati, ricoperta di glassa colorata oppure “nuda”, la wedding cake può davvero stupire con un ventaglio praticamente infinito di possibilità. In stile shabby-chic e country, raffinata in bianco con pizzi, fiori e farfalle o colorate.

La tendenza che spopola al momento è la naked cake, la torta nuda, quella che, rispettando la ricerca di un regime sano ed equilibrato anche in tavola, elimina la pasta da zucchero e lascia la torta spoglia, libera da eccessive decorazioni. I dischi di pan di spagna, intervallati da crema al burro o chantilly, sono impreziositi da decorazioni di frutta di stagione.

Ma per chi non volesse abbandonare l’idea classica, le decorazioni per la wedding cake possono essere le più varie. Dalla decorazione a mano con acquerelli a tinte tenui e forti a contrasto a alla quella metallizzata, ovvero ricoperta in oro o argento – in foglia o in polvere – per dare un tocco glamour e chic, in fatto di torta ce n’è davvero per tutti i gusti.

Un consiglio: optate per colori naturali come il bianco e l’avorio con dettagli più intensi purchè siano fedeli agli ingredienti delle creme utilizzate. Decorate la torta con eleganza applicando qui e là mini bouquet, nastri o piccole sculture di cristallo (da togliere subito dopo il taglio ) e sbizzarritevi nella forma e nella scelta del numero dei piani. Sarà il vostro trofeo di nozze da esibire e condividere con tutti i vostri invitati.

blog-matrimonio_torta-nozze_wedding-cake_01
blog-matrimonio_torta-nozze_wedding-cake_02
blog-matrimonio_torta-nozze_wedding-cake_03
blog-matrimonio_torta-nozze_wedding-cake_04
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/ricevimento-nozze/wedding-cake/
Twitter
Pinterest