Renato Ardovino, cake designer e  volto di Real Time, è protagonista, con le sue dolci creazioni, del numero di Aprile di Mia Sposa Magazine.

Mini torte, fedeli riproduzioni della wedding cake, coloratissimi macarons, simpatici cupcake, cake push o biscotti semplici dalla glassa di cioccolato, catturano l’attenzione. L’ambientazione somiglia a quella del film Marie Antoniette di Sofia Coppola, un’atmosfera regale e principesca dove si rompono gli schemi attraverso l’ossimoro dei colori. Le decorazioni sono esagerate, barocche ed eccentriche e il taglio della torta diventa il momento glamour del ricevimento. La genialità del wedding planner è servita: i gioielli di famiglia prendono posto in tavola, confondendosi con le superfici metalliche e luminose dei dolci.

Un mondo di colori che contraddistingue il lavoro del “Re delle torte”. Una passione, quella di Renato Ardovino per la pasticceria, cominciata 20 anni fa quando la sua passione per la pasticceria divenne sperimentazione, inventiva e rivisitazione, dalle ricette classiche all’aspetto estetico. I viaggi poi, in particolare nelle “città storiche” del cake design, gli studi e le specializzazioni presso alcuni tra i più grandi maestri internazionali, hanno contribuito alla sua continua ricerca e sperimentazione.

Attualmente Renato è considerato il maggior esponente  del cake design italiano e, oltre ad occuparsi della produzione del suo laboratorio per clienti molto prestigiosi, collabora con alcune tra le più importanti riviste di cucina e cake design italiane. Dal 2012, è uno dei nuovi volti di Real Time e conduce alcune trasmissioni televisive (Torte in Corso con Renato e My Cake Design). Due delle sue creazioni, “Giardino d’Inverno” e “Cenerentola”, sono state esposte alla 54sima edizione della Biennale di Venezia. Nel 2013 è stato pubblicato da Rizzoli il suo primo libro “Torte in Corso con Renato” e, nel 2015, con la  pubblicazione del libro “Il Cake Design” (Malvarosa Edizioni), Renato presenta al pubblico le opere più belle frutto del fermento che ha caratterizzato la sua vita professionale.

 

(L’articolo è tratto da “Spettacolo golosi”, di Mia Sposa Magazine, aprile 2016)

blog-matrimonio_wedding-cake_Renato-Ardovino_01
blog-matrimonio_wedding-cake_Renato-Ardovino_02
blog-matrimonio_wedding-cake_Renato-Ardovino_03
blog-matrimonio_wedding-cake_Renato-Ardovino_04
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/ricevimento-nozze/renato-ardovino-torte/
Twitter
Pinterest