Chi dice che i matrimoni sono noiosi non ha ancora assistito ad uno come quello di Adele e Matteo che per le proprie nozze hanno scelto il tema del picnic. Avete presente le focacce e le tovaglie a quadroni rossi e bianchi, l’erba e le lucine piccole piccole? Se la risposta è affermativa allora avete bene in mente lo scenario nel quale si sono svolti i festeggiamenti di Adele e Matteo.

I novelli sposi hanno manifestato le loro promesse, con rito religioso, presso la cappella della Santissima Annunziata al Poggio Imperiale di Firenze; al termine della celebrazione si sono poi spostati nella dimora di famiglia, sulle colline di Impruneta, avvolti dalla magia e dall’ineguagliabile valore affettivo di casa propria.

Da qui, perciò, l’idea di giocare con un allestimento particolare che non si distaccasse troppo dallo stile campagnolo: l’intenzione era quella di vivere una festa più che un ricevimento vero e proprio. E per farlo, la coppia ha scelto il menù per eccellenza dei party: la pizza.

Gli sposi: Adele e Matteo
Location: una villa privata sulle colline di Impruneta (FI)
Quando: estate
Un Sì: religioso
Tema:  un picnic in campagna
Allestimento: tovaglie a quadretti rossi e bianchi, centrotavola con ortaggi, frutta, piante aromatiche e fiori di campo e tensostruttura in Crystal con lampadine come festoni
Materiali: legno, vimini, canapa, latta e vecchie cornici
Le note: in chiesa il coro Animae Voces ha eseguito musiche particolari tra cui alcune canzoni africane. Dopo la cena è stato organizzato un flash mob che ha coinvolto parte degli invitati
Una creazione di: Roland’s Social & Business Catering e Fioridea di Paoli Lucia

Ph Michele Monasta

 

 

283_MicheleMonasta__SA91048

09_MicheleMonasta__7R20057

320_MicheleMonasta__SA91317

Credits-Irene's-Closet-Irene-Colzi-2

322_MicheleMonasta__SA91327

417_MicheleMonasta__SA91916

421_MicheleMonasta__SA91926

424_MicheleMonasta__SA91941

466_MicheleMonasta__SA92116

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/real-wedding-e-fotografia/picnic-day/
Twitter
Pinterest