Reply

Celebrare le nozze in inverno piace sempre di più alle spose che, abbandonate spiagge e mare, scelgono come location chalet di montagna o grandi castelli immersi nel verde. E se, come per gli allestimenti e l’organizzazione del ricevimento ciò che vale in estate non può essere declinato nel corso della stagione fredda, lo stesso accade anche il make up.

Premettendo che l’improvvisazione quando si tratta di make up sposa non paga mai e quindi è sempre opportuno scegliere e provare in largo anticipo il trucco da effettuare nel giorno del matrimonio, le rigide temperature invernali impongono trattamenti indispensabili per la pelle e pertanto un make up ad hoc. Ma come ci si trucca in inverno? A guardare le passerelle nazionali ed internazionali, il maquillage per la stagione fredda esige una grande ricerca estetica e un’altissima competenza tecnica: sui catwalk internazionali hanno fatto la loro apparizione principesse e regine, dive e dame d’altri tempi, il cui volto è stato illuminato da nuance calde e ben studiate per illuminare i punti di forza e nascondere eventuali imperfezioni.

Ma come si può personalizzare il proprio desiderio di esser regina d’inverno?

EmilianoBengasiCouturier_006_sposaitalia2017

Like a Princess

Le teste coronate che hanno animato le sfilate, non solo della bridal couture, richiamano all’attenzione un look regale, perciò sobrio ed elegante e per niente eccessivo. La pelle è resa satina e perfetta da un fondotinta liquido ma coprente, che uniformi e opacizzi l’incarnato. Poi un leggero velo di blush luminoso o bronzer per scolpire alcune le zone del viso quali fronte, tempie e contorni del viso: l’incarnato sarà poi scaldato nei punti giusti rendendo il viso luminoso ma non artificiale. Per il maquillage degli occhi, ombretto nei toni del bronzo o del dorato sulle palpebre e una spolverata di illuminante sotto l’arco sopraciliare. A completare lo styling degli occhi il tratto grafico ma sottilissimo di eyeliner, atto ad intensificare lo sguardo. Per la bocca, la scelta ricade su nuance nei toni del pesca o del rosa chiarissimo di un rossetto dalla texture cremosa e leggera che idra le labbra, regalando volume e definizione. Il segreto? Sottolineare l’arco di Cupido: la luce sull’avvallamento del labbra superiore catalizzerà l’attenzione dello sguardo.

shooting verisone web 2

Scarlett Lips

Labbra rosse, come quelle del numero invernale di Mia Sposa Magazine, che ha pensato ad una sposa regina dalla personalità passionale. In questo make up, il focus è tutto sulle labbra colorato da una nuance fredda di rosso,carica di pigmenti blu. Sono queste infatti le tonalità che ben si accordano con ogni tipologia di pelle, rendendo il maquillage elegante ma d’impatto allo stesso tempo. Lincarnato è reso opaco dai prodotti in polvere compatta come cipria in polvere soft focus che sfuma otticamente le imperfezioni. Gli sono lasciati nudi e illuminati solo nell’angolo interno da un luccichio dorato. Lo sguardo è intensificato da abbondante mascara che definisce l’occhio senza appesantirlo.

A model walks the runway during the Ralph & Russo Haute Couture Fall/Winter 2016-2017 show as part of Paris Fashion Week on July 4, 2016 in Paris, France.

Sguardo magnetico

Se gli occhi sono il vostro punto di forza, valorizzateli con il giusto make up. La riga, decisa ed intensa di eyeliner pigmentato dalla lunga durata, borda l’occhio dall’angolo interno fino alle tempie, verso l’ esterno, seguendone sinuosamente la curvatura per staccarsi solo nel finale, la coda, una punta che vira leggera verso l’alto. Completano il look due strati di mascara incurvante e voluminizzante per separare e definire le ciglia a ventaglio. Il make up ideale per dare risalto ad occhi sfacciatamente eleganti. Per intensificare poi gli occhi, è bene creare un punto luce nell’angolo interno con una polvere luminosa nei toni dell’argento o del madreperla. L’incarnato sarà uniforme così come la bocca lasciata completamente nuda e esposta un leggerissimo velo di li  gploss nei toni del rosa chiarissimo.

 

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/make-up-nozze/make-up-3-stili-per-la-sposa-dinverno/
Twitter
Pinterest
Reply