Fresh e young, semplicemente naturale. Il beauty look per la prossima primavera – estate si ispira alla bellezza acqua e sapone capace di esaltare l’essenzialità e l’autenticità di ogni volto. Ad ispirare i make up artist internazionali sono i tratti caratteristici del viso di ogni donna, sposa compresa.

Dimenticati contouring, grafismi, artifici complessi e trend di ogni genere, la vera tendenza è non avere una tendenza ma lasciarsi guidare dalla naturalezza e dalla trasparenza dell’identità di ognuna. La donna della prossima stagione affida il make up alla potenza espressiva e minimalista del proprio aspetto. Senza filtri, con discrezione e utilizzando l’accortezza di piccoli dettagli.

La pelle del volto rispetta il naturale fototipo: abbandonati bronzer e blush, così come l’effetto glowing, il vero must è ostentare l’estrema naturalezza, perseverata solo con detersione profonda, idratazione e piccolissimi accorgimenti per coprire occhiaie e imperfezioni. Il vero trucco è realizzato negli occhi messi in evidenza dal tratto sottile dell’eyeliner. Lo sguardo è felino: ad enfatizzarlo basta il tratto nero della matita kayal a lunga durata. L’indicazione, qualsiasi sia la proposta, è quella di un occhio allungato e di uno sguardo intenso e profondo.

A marcare l’intensità dello sguardo ci pensano poi le sopracciglia, folte come mai prima d’ora. Allungate ma non troppo, queste sono l’aspetto più curato di tutto il beauty look, perchè riempiono lo sguardo di una carica magnetica e definiscono un carattere energico. Per una donna coraggiosa e audace.

Beauty block invece per il colore delle labbra e delle unghie che riprendono le cromie nude, dei toni del rosa e del beige. Le labbra non sono marcate dal tratto indelebile della matita ma sono riempite da un rossetto o un leggero velo di gloss, anche trasparente.

E per chi proprio non riesce a rinunciare al colore, su alcune passerelle hanno dominato tonalità prepotenti e vigorosi, toni accesi ma freddi, dal blu al verde smeraldo, per una palpebra a tutto colore. Bando alle sfumature: la definizione del colore scolpisce i tratti con vivacità e freschezza.

alessandra rinaudo

pronovias

pronovias

zuhair murad

 

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/make-up-nozze/fresh-and-young/
Twitter
Pinterest