Reply

E’ shimmer mania. Ogni cosa, ogni accessorio ed ogni trucco sono dominati dalla smania di luccichio, dai glitter. Tutto brilla e risplende, anche se Natale è passato da un pezzo e la primavera è ormai vicina.

L’effetto shine è il preferito soprattutto dai make up artist e brand del settore che hanno sperimentato  collezioni ad hoc. Come il marchio Shiseido che ha arricchito la gamma dello Shimmering Cream Eye Color di 5 nuove nuances.

L’ombretto in crema, idratante e luminoso, dona una luminosità preziosa ed irresistibile. Il colore è concentrato e la texture  fresca e scorrevole rende l’applicazione facile e piacevole. Al  contatto con la pelle si trasforma in polvere per una tenuta che dura tutto il giorno: il trucco rimane fisso per 16 ore senza creare le antiestetiche pieghette. Resistente all’acqua, alla traspirazione e al sebo, l’ombretto è creato con una particolare tecnologia di emulsificazione di acqua e olio a evaporazione rapida che non appesantisce ma mantiene colore e particelle perlate perfettamente aderenti alle palpebre.

A sperimentare questo ombretto è stato il make up artisti Dick Page. “Il mio processo creativo? Elaboro un’idea, la traduco in fotografia, la trasformo in un dipinto. Ogni elemento deve essere in armonia per consentirmi di arrivare al risultato finale: la tonalità. Volevo colore. Intenso, saturo, modulabile. Volevo luce e carattere sul viso di ogni donna”.

“Il colore super-concentrato si presta sia a un effetto saturo che sfumato. Il prodotto si stende perfettamente sia con i polpastrelli che con il pennello, ideale quello piatto da correttore o quello per eyeliner. E’ bene stenderlo con piccoli tocchi rapidi dalla rima ciliare verso l’esterno e verso l’alto. La perfetta scrittura e la texture che non si scioglie permettono trucchi più disegnati e geometrici”, racconta Dick che consiglia di usare le sfumature chiare per illuminare tempie e zigomi, mentre tutte le altre cromie possono essere mescolate tra loro per dare vita a nuove tonalità, armoniche o contrastanti. E se questo non bastasse, l’alta pigmentazione del colore permette di poter utilizzare l’ombretto anche da solo, come eyeliner.

La gamma dei 12 colori creati – ispirandosi a 12 scatti del make up artist – è arricchita per questa stagione di 5 calde sfumature, già disponibili sul sito.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/make-up-nozze/effetto-shine-by-shiseido/
Twitter
Pinterest
Reply