Reply

Eleganza atemporale. Eccellenza di diamanti e pietre. Esperta costruzione del gioiello e dei sogni delle donne. Espressioni meravigliose di preziosi interamente progettati a mano.

Sono questi i tratti distintivi di Forever Unique, il marchio di alta gioielleria che coniuga l’expertise nella selezione delle pietre e una certificazione di garanzia IIDGR parte di De Beers Group of Companies con il savoir faire artigianale di laboratori milanesi e di orafi valenzani. L’azienda, fondata da Alberto Osimo, gemmologo diplomato presso l’Istituto Gemmologico Italiano,nonchè eccellente conoscitore delle pietre di alto livello qualitativo,  è il primo marchio che fornisce su ogni gioiello una garanzia da parte di un Istituto oggettivo incidendo questa sigla sulla cintura del diamante con una speciale scrittura laser,  è il primo marchio che fornisce su ogni gioiello una garanzia da parte di un Istituto oggettivo incidendo questa sigla sulla cintura del diamante con una speciale scrittura laser.

Oltre alle abituali 4 C, Carat (caratura), Colour (colore), Clarity (purezza) e Cut (taglio), IIDGR Part of De Beers Group of Companies  aggiunge la certificazione di una quinta caratteristica importantissima: C di Confidence (fiducia). Confidence è garanzia di etica e trasparenza sull’utilizzo di pietre che rispettano i requisiti del Kimberley Process del World Diamond Council, approvati dalle Nazioni Unite, la garanzia attribuita solo ai “diamanti etici”.

È notizia di questi giorni il nuovo agreement tra Forever Unique e De Beers per la certificazione di lotti di diamanti molto piccoli da montare su bracciali e fedine.

Le collezioni Forever Unique sono destinate a durare nel tempo anche per il design, adatto a montare i meravigliosi brillanti: ampie collezioni di solitari con montature originali e uniche nel loro genere, anelli trilogy, pendenti, punto luce, orecchini, bracciali tennis. Tutti i pezzi nascono dalla scelta della pietra, dalla sua caratura e dal suo taglio, e attorno a questa viene poi creata la montatura ideale per farla splendere al meglio.

Forever Unique, attualmente distribuito in 165 gioiellerie selezionate in Italia, offre anche la possibilità di avere un gioiello taylor-made realizzato seguendo le richieste più particolari del consumatore. L’azienda ha infatti lanciato due anni da  il taglio brillante di forma quadrata “Ideal Square” che vanta ben 68 faccette, formando il formidabile effetto cuori e frecce. Un taglio fantasia con la lucentezza di un taglio brillante adatto a diamanti da 8 punti in su.

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/gioielli-nozze/eleganza-atemporale/
Twitter
Pinterest
Reply