Mia Sposa Magazine | Bomboniere e gioielli | Equo solidale

Sposarsi. Che grande gioia! E lo sanno bene i futuri sposi che sono alle prese con i preparativi del grande giorno. E perché non scegliere di lasciare un segno, un ricordo speciale per imprimere nella memoria la felicità di quell’amore? Come? Con le bomboniere equo solidali di Altromercato (www.altromercato.it) che unisce chi festeggia un momento importante della vita a chi le riceve in dono, ma anche i produttori di tutto il mondo che le realizzano con le proprie mani e nel rispetto dell’ambiente. www.emozionisolidali.it.

Le Bomboniere equo solidali Altromercato sono tutte creazioni artigianali, oggetti unici, realizzati secondo antiche tradizioni, nel segno di un’estetica contemporanea. Oggetti mai seriali o industriali, che narrano il loro lato umano attraverso storie di riscatto sociale. Simboli che parlano di scelte consapevoli, di valori, di diritti, e di uno stile di vita responsabile con cui contribuire, insieme, alla creazione di un futuro più giusto e sostenibile. Accanto alle proposte più tradizionali, come sacchettini, scatoline e piccole sculture, nella nuova collezione di bomboniere Altromercato, si possono trovare come sempre anche oggetti più creativi e colorati, piccole stoviglie in ceramica e accessori in legno e pietra, per ricordare un giorno speciale grazie a un oggetto quotidiano.

Chi predilige un gusto più classico e tonalità naturali e delicate, troverà, ad esempio, il romantico sacchettino in juta, impreziosito da merletto di cotone, dal Bangladesh, gli innamorati scolpiti nella tradizionale ceramica dell’isola di Lombok, in Indonesia, piccole opere d’arte dal forte valore simbolico, o i due cuori intrecciati, come anelli nuziali, intagliati nella pietra saponaria del Kenya, dalle tenui sfumature dell’ocra e del grigio, dell’avorio e del rosa. I più originali potranno invece scegliere tra gli appendini Due Cuori in metallo o metallo e sari, lavorati a mano in India, i piattini in ceramica a forma di Pesciolino, creati in diversi colori dalle artigiane thailandesi, oppure il Magnete Elefantino in ceramica color avorio, simbolo di forza e fortuna, perfetto per chi ama le cerimonie semplici e informali.

blog-matrimonio_bomboniere-nozze_equo-solidali_01
blog-matrimonio_bomboniere-nozze_equo-solidali_02

Dal 21 gennaio al 31 maggio, nelle Botteghe Altromercato aderenti, chi sceglie le bomboniere Altromercato può partecipare all’estrazione per vincere un viaggio per due persone, offerto da Viaggi Solidali, il Tour Operator specializzato da oltre 15 anni nel turismo responsabile in oltre 40 Paesi (www.viaggisolidali.it). Un’opportunità unica per vivere un’esperienza alla scoperta del mondo nei suoi aspetti più autentici, dove l’incontro con le popolazioni locali e lo scambio interculturale sono al centro dell’esperienza, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo economico dei Paesi ospitanti. La risposta equa e giusta per chi cerca un viaggio di nozze che sia di turismo responsabile: una sezione dedicata del sito con itinerari ed idee per costruire un viaggio unico, con emozione, autenticità e rispetto. (Regolamento completo su www.emozionisolidali.it)

Oltre alle bomboniere, il mondo delle Emozioni Solidali nelle 300 Botteghe Altromercato su tutto il territorio nazionale è ricco di idee e servizi per festeggiare un giorno speciale: i confetti – realizzati con materie prime del Commercio Equo e Solidale come le mandorle della Palestina, lo zucchero di canna del Paraguay e il cacao della Repubblica Dominicana – le partecipazioni, gli album fotografici, in carta fatta e decorata a mano, oltre alla possibilità di realizzare la propria lista nozze, un’alternativa esclusiva per rendere la propria casa “grande come il mondo”.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/gioielli-nozze/bomboniere-equo-solidali/
Twitter
Pinterest