Reply

La natura offre infiniti spunti per creare qualcosa di unico e speciale per il proprio matrimonio da realizzare da soli e senza grossi sforzi! Ecco un’idea originale e semplice, perfetta per un centrotavola autunnale.

La zucca può essere lasciata nelle sue tonalità naturali se il mood della cerimonia lo permette, ad esempio un matrimonio in stile country o shabby chic, in una villa in campagna o un resort in collina. Più particolare la versione colorata, come quella in queste pagine.

 

COSA OCCORRE
1 zucca di piccole dimensioni

1 spugna per fiori

vernice spray color oro opaco

fiori invernali (per la composizione)

astramelia, achillea, safari, protea, lecusperum

tagliere

coltello seghettato

 

PROCEDIMENTO

  • Tagliare col coltello seghettato (va bene anche quello da pane) la parte superiore della zucca e metterla da parte, servirà come coperchio per la mise en place. Svuotare la zucca e dorarla con la vernice spray.
  • Riempire la zucca con la spugna per i fiori precedentemente imbevuta d’acqua (la tecnica è lasciarla in un secchio colmo d’acqua senza mai spingerla con le mani; è importante che la spugna si inzuppi da sola, senza intervento).
  • Comporre i fiori infilandoli nella spugna secondo il proprio gusto, scegliendo la varietà in base alla stagione.
  • Allestire il tavolo mettendo la zucca in posizione centrale col coperchio accanto.L’idea in più: piccole zucche, anche di forme diverse, potranno essere dorate e collocate accanto alla composizione principale. Serviranno per creare movimento senza appesantire l’effetto finale.

 

Ideazione e realizzazione di Claudia Gambacciani di Blossomy

L’articolo completo è disponibile su Mia Sposa Magazine – Ottobre 2017, in edicola

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/amore-nozze/zucche-super-chic/
Twitter
Pinterest
Reply