Reply

La rivoluzione dell’album fotografico parte dello smarthphone. Non ci credere? Provate a pensare a quante volte da invitati ai matrimoni vi siete ritrovati con la memoria dello smartphone piena di foto. Normale, il giorno dopo o in tempo reale, le stesse foto sono oggetto di condivisione sui social network e il più delle volte sono proprio gli sposi a farne richiesta.

Di seguito alcune app che consentono di postare, modificare e condividere tutte le foto legate al grande evento facilmente e in modo gratuito.

share the love

WedShoots

Tra le app più performanti troviamo quella realizzata dalla società WeddingWire, proprietà di Matrimonio.com, che si distingue per completezza e perfetta sincronizzazione con i profili registrati sul portale. Gli sposi, che precedentemente hanno fornito agli invitati le credenziali utili per accedere ad un album, avranno a disposizione un servizio fotografico amatoriale realizzato da tutti i partecipanti. Le foto possono poi essere condivise via mail o Whatsapp e postate su Facebook.

WedBox

La prima app multilingue della categoria si caratterizza per un layout elegante e semplice al tempo stesso e consente di caricare video di lunga durata e di scaricarli successivamente, uno alla volta, in bassa risoluzione. E’ possibile acquistare una versione Pro con cui conservare le foto per 24 mesi ed effettuare il dowload dei video in HD.

Ceremony

Il valore aggiunto di questa app in lingua inglese è la presenza di features per editare le foto in schedule fantasiose più un servizio di stampa e spedizione, con possibilità di scegliere il supporto su cui stampare le immagini.

WedPics

Una app di foto e video sharing che funziona come un social network privato perchè permette a sposi e ospiti di condividere foto e video illimitati solo con il gruppo di partecipanti all’evento. Molto utilizzata nel mondo anglosassone, è disponibile solo in inglese ma è semplice ed intuitiva. Su iOS e Android conta 4 milioni di utenti all’attivo.

E voi, avete scelto la vostra app fotografico per il vostro wedding day?

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/amore-nozze/scatti-da-matrimonio/
Twitter
Pinterest
Reply