Raccontiamo l’amore con una canzone. Magari intonata in due. Una di quelle che ha rappresentato una parte del noi, della nostra storia, del me più il te. Ballate dolci e sensuali che fanno da sfondo alle emozioni di un giorno speciale o di una vita intera. Occhi negli occhi, mani nelle mani. La mente viaggia, possiamo trovarci in strada, al mare o in qualsiasi altro posto. Gli sguardi di intesa, le carezze, gli incroci di voci perchè si sa i duetti sono la massima espressione della love song.

Mia Sposa Magazine ne ha scelta qualcuna per voi.

One, U2 feat. Mary J,Blige. Il singolo di punta di Acthung Baby, album della band irlandese del 1991, un riff leggendario che a 15 anni di distanza assiste ad un nuovo boom di vendite e di successo.

I Belong to You ( Il ritmo della passione), Anastacia feat. Eros Ramazzotti. Una romantica ballata perfetta per cimentarsi nel karaoke a due.

Si Tù non Vuelves, Shakira feat. Miguel Bosè. Cover del brano del cantante spagnolo del 1994, lento e melodico, è uno dei pochi in cui Shakira abbandonail suo tipico timbro vocale per cantare con voce leggera. Quasi un sussurro.

Gli ostacoli del cuore, Elisa feat. Ligabue. E’ la prima canzone inedita presente in un album di Elisa in di cui lei è solo interprete.

We’ve Got Tonight, Ronan Keating feat. Giorgia. Un duetto disponibile solo in Italia. Peccato che i due non si siano mai incontrati dal vivo. Le registrazioni sono state eseguite a distanza.

Pictures, Kid Rock feat. Sheryl Crow. Puro romanticismo americano in chiave rock. Un duetto alternativo con parole struggenti.

Amore immaginato, Piero Pelù feat. Anggun. Il brano è uno dei più grandi successi della carriera da solista del rocker fiorentino. Sul finale del video lei sparisce sottolineando il messaggio della canzone, lasciandolo lui triste e solo.

Vivo per lei, Andrea Bocelli e Giorgia. La versione originale degli O.R.O. non ebbe particolare successo; nel corso dello stesso anno Gatto Panceri ne adattò il testo e Giorgia e Bocelli la registrarono nuovamente. Sebbene il nuovo testo fosse caratterizzato da minor romanticismo, l’operazione fu riuscitissima

Something Stupid, Robbie Williams feat. Nicole Kidman. Una cover che ha raggiunto le vette delle classifiche musicali di tutto il mondo. Ad oggi è ancora uno dei video più cliccato della rete.

Se mi vuoi, Pino Daniele e Irene Grandi. Una giovanissima Irene Grandi incontra uno dei maggiori talenti della musica italiana. Il risultato? Un brano d’amore elegante e dalla sonorità dolce con parole che lasciano il segno.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/amore-nozze/playlist-duetti-romantici/
Twitter
Pinterest