La sfida al luogo comune – che il mondo del bridal ne è ormai saturo – e alle logiche prestabilite. Ai dettami e alle regole del galateo. a ciò che è già visto e sentito, a ciò che rientra nella silente consuetudine. E tutto con un abito, con un Vera Wang. Presentata nel corso della New York Fashion Week, la stilista ha proposto una bridal colletction insolita, colorata ed estrosa, proponendo – come sempre – il proprio stile personale e moderno dettando le tendenze e i trend di stagione.

Vera Wang - 2019

Vera Wang – 2019

Vera Wang ha da sempre abituato gli amanti della sua filosofia stilistica al nuovo, al diverso, a tutto ciò che non è stato già visto. E con la collezione Sposa 2019, la stilista americana non ha deluso le aspettative, proiettando le international brides in un universo di originalità.

Vera Wang - 2019

Vera Wang – 2019

Vera Wang - 2019

Vera Wang – 2019

Carattere forte e deciso per gli abiti della collezione 2019. Il color carne fa da sfondo a strati di tulle vivaci ed intensi: dal rosso al viola, passando per il giallo e il verde, La Wnag ha mescolato sapientemente le cromie di riferimento della prossima stagione. Una sposa che affascina per la ricerca minuziosa del proprio abito.

Vera Wang - 2019

Vera Wang – 2019

Vera Wang ha creato, per il 2019, una netta contrapposizione con gli abiti dello scorso anno: dopo il bianco e il nero, dopo le linee pulite ed essenziali, la stilista ha scelto il colore e l’ampiezza dei volumi, la vivacità dei colori, mescolando il tutto con il suo raffinato ma elegante estro creativo. Il wedding dress muta la sua forma: i corsetti e i corpetti ricordano i rigidi bustier francesi, i crop liscissimi e strettissimi lasciano intravedere l’addome, le gonne si fanno sottili per accarezzare le curve o sono fatte di strati e strati di leggiadro tulle. Gli abiti da sposa rosa, declinati nella variante confetto, che vantano delle ampie gonne in tulle morbide e leggiadre.

Vera Wang - 2019

Vera Wang – 2019

Le gonne da sposa di questa collezione sono impreziosite da un fondo a contrasto, o anche da veli posti lateralmente per creare un effetto bicolor esclusivo e ricercato. Tra i colori abbinati al rosa, Vera Wang ha scelto il giallo sole ma anche il viola. E non manca poi il nero che si mescola ai toni dell’ultraviolet, rendendo l’abito esemplare e particolare, complice un bustier a fascia nude con dettagli floreali lilla.

Vera Wang - 2019

Vera Wang – 2019

Vera Wang - 2019

Vera Wang – 2019

Vera Wang - 2019

Vera Wang – 2019

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/amore-nozze/original-brides-by-vera-wang/
Twitter
Pinterest