Reply

Il posto, la data, l’ora e perfino lo sposo sono stati scelti! Non resta che comunicare il tutto alla famiglia, agli amici e ai colleghi. Le partecipazioni vanno consegnate con largo anticipo per consentire agli invitati di organizzare i propri impegni ed esser così sicuri che non manchino alle nozze. Tre mesi di preavviso sono perfetti, a meno che non sia stata scelta una data particolare, ad esempio nel mese di agosto o un qualsiasi giorno festivo. In questi casi la partecipazione andrebbe inviata ancor prima, onde evitare che qualcuno possa aver pianificato un viaggio proprio in questi giorni.

Partecipazioni 4

L’ispirazione per la creazione dell’invito di nozze, ormai, complice anche il web, può arrivare da qualsiasi cosa e non solo dalla tipologia di matrimonio che si sta organizzando. Pertanto di contro, decisamente varia è l’offerta di chi crea le partecipazioni. Un esempio?

Partecipazioni 7

Le partecipazioni sempre più escono dagli schemi tradizionali e prendono forme che si distaccano dal classico cartoncino rettangolare per rappresentare al meglio ed in maniera autentica la coppia e l’idea che essa ha dell’amore. Una festa, un viaggio, un bel film, un attimo di felicità … provate a raccontare il vostro amore già nel momento in cui invitate i vostri amici al matrimonio. E se una volta messa la fede al dito si sposa la persona e anche i suoi difetti, perchè non cominciare a riderci su realizzando un invito che interpreti con ironia il giorno delle nozze?

Partecipazioni 2

Un’idea potrebbe essere una vignetta oppure una divertente caricatura degli sposi per personalizzare e rendere quel semplice cartoncino un vero e proprio capolavoro.

Partecipazioni 6

E se invece l’annuncio della vostra unione fosse affidato ad un effetto in 3D? La tendenza del momento in fatto di metodi di stampa è il lettering, una tecnica che consiste in una groffatura che utilizza il testo o immagini in rilievo per creare un gioco sensoriale. Tale effetto si può ottenere sia in debossing che in embossing, a seconda se il risultato è inciso o in rilievo. Il laser cut consente di intagliare la carta per realizzare delle creazioni uniche. Particolarmente raffinato è l’effetto pizzo da eseguire sulla busta che tiene il biglietto di invio. Più colorata e moderna la scritta “Always & Forever” che sembra sospesa sul cartoncino. Davvero interessante l’idea di creare con questa tecnica una cornice al testo.

Partecipazioni-Nozze-Eleganti-Astuccio-Taglio

Partecipazione Taglio laser

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/amore-nozze/invito-a-nozze/
Twitter
Pinterest
Reply