Un inno all’amore e alla passione la collezione 2019 “Amame” di Petrelli. In passerella al Sì Sposaitalia Collezioni, l’esaltazione di un dandy moderno, attento allo stile e ad un look ricercato ma allo stesso tempo esuberante ed ecclettico.

 Italo Petrelli, stilista e creative director della maison, ha reiventato lo stile italiano attraverso l’utilizzo di materiali pregiati e tessuti che si distaccano dall’universo di abiti da cerimonia pur mantenendo l’eleganza e la raffinatezza tipica del made in Italy: il segno inconfondibile della sartorialità ritorna nelle teniche di cucitura, nei materiali pregiati, nelle impunture e nelle cuciture a mezzo punto. Una mise in grado di esaltare l’esclusività degli abiti per uno stile stravagante ma che portare con sé quell’idea di vestito da sposo classico secondo la tradizione.

L’abito per eccellenza? Il frac e il mezzo tight, riadattato in una prospettiva moderna: le nuove linee degli abiti sono arricchite di dettagli preziosi come bottoni gioielli, rever dorati, maxi cravatte e catene. Colore protagonista è il blu, in tutte le sue sfumature: dal cielo al ghiaccio, passando per intensità profonde come il blu navy  fino a cromie più scure con un tocco di nero. E in ogni tipologia di tessuto: dalla seta lucida al fondo damascato fino ad arrivare a fantasie geometriche. Il punto focale di quest’ultimo si concentra comunque nelle giacche in abbinamento alla cravatta, che insieme creano un coup d’oeil degno di nota all’intero vestito. E per chi volesse rompere completamente la monotonia del già visto, spazio a trame a pois – abbinate al total black – o le stampe floreali che riportano alla mente il trend floreale degli abiti da sposa.

Petrelli (1)

Petrelli (2)

Petrelli (3)

Petrelli 4

Petrelli-2

Petrelli-3

Petrelli-4

petrelli-5

Petrelli-7

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/abiti-sposo/un-dandy-moderno-luomo-petrelli-2019/
Twitter
Pinterest