Colori caldi, rilassanti che riportano alla mente lo spirito avventuriero del gentiluomo di città. Anche questa stagione la collezione Lardini Sartoria cresce nell’offerta e continua a esplorare nel territorio del formale, senza rinunciare a comfort, praticità e contemporaneità. Il capospalla, che resta l’elemento principale del brand, è intelato secondo le regole della sartoria e realizzato quasi sempre con trame esclusive.

I tessuti sono leggeri e sottili, confortevoli e comodi. Il lino si mescola alla seta e il cotone sportivo evoca alla mente il mondo disinvolto e avventuroso in cui l’uomo si immerge. Le nuance allo stesso modo naturali e morbide: si va dal beige al nocciola, dal verde militare al marrone riportando ad un’atmosfera rilassata e calma. Toni che acquistano vigore quando sono combinati al blu navy e al bianco.

Raffinatezza informale per la cerimonia: l’uomo che all’altare veste Lardini indossa con eleganza completi a doppio petto e smoking chiari con dettagli scuri. Per non passare inosservato senza trascurare l’accuratezza dei dettagli. Un fit moderno e ispirato all’avventura influenza i capi must della stagione: la giacca in maglia di lino, la sahariana, le camicie portate con le mezze maniche e con il collo alla coreana, e soprattutto i pantaloni che sperimentano volumi più morbidi e il ritorno della pince (una o due), come importante dettaglio di stile.

L’uomo Lardini non dimentica le regole dello stile sartoriale, anche quando per la sera indossa il tuxedo nero realizzato completamente in lino o la giacca da smoking in seta bianca con collo a scialle e un bottone. Una concezione di un abbigliamento rilassato, adatto a vivere tutte le situazioni della vita quotidiana, dagli impegni di lavoro al tempo libero, è anche la filosofia che guida un altro tema di successo della collezione Lardini: l’abito “Easy Wear”. Introdotto con la collezione primavera-estate 2017, l’abito da viaggio è diventato un must del marchio e dalla primavera-estate 2018 si arricchisce di offerte: abiti, outerwear, felpe, pantaloni e bermuda, tutti realizzati con tessuti tecnici e leggerissimi.

LARDINI_U_SS18_10_343

LARDINI_U_SS18_20_159

LARDINI_U_SS18_21_196

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/abiti-sposo/lurban-gentlemen-di-lardini/
Twitter
Pinterest