Ricerca stilistica e materiali pregiati sono gli elementi che hanno ispirato la linea limited edition di abiti per lo sposo firmata da Cleofe Finati, presentata alla fiera Si Sposaitalia.

Una collezione composta di 15 pezzi unici, vere e proprie opere d’arte del made in Italy. Aimant(magnete in francese) è un abito di ispirazione dandy, cavallo di battaglia della maison, con una marsina rivisitata e reinventata in chiave moderna e fashion, accompagnata dalla cravatta plastron che rende il total look elegante e sofisticato.

Le nuances grigio antracite sono messe in contrasto con rossi accesi e passionali: è dall’unione tra colori caldi e freddi, intesi come due anime opposte, che viene fuori la perfezione assoluta. Il tessuto della giacca grigia è il negativo di quello del panciotto rosso brillante. Si parla dunque di positivo e negativo come se si ci riferisse a due magneti, due estremi opposti, che si attraggono e restano uniti in un legame indissolubile, pari a quello dell’amore vero ed eterno. A completare l’abito è il disegno del fiore, simbolo emblematico delle collezioni Cleofe Finati 2017, che mostra uno stile in cui il vigore maschile riflette e sposa la fluidità femminile.

La Maison Cleofe Finati vuole conoscere personalmente gli uomini che sceglieranno i propri capi. Per questo, a partire dal 21 Luglio, l’Ufficio Stile della Maison italiana e la GM Stefania Vismara cureranno degli incontri in live streaming sulla pagina Facebook di Cleofe Finati, per raccontare i favolosi dettagli e la poesia dell’abito in edizione limitata. Sarà possibile porre domande in diretta ai creatori di Aimant, per scoprire insieme l’essenza di quest’abito che ha meravigliato il mondo.

blog-matrimonio_abiti-sposo_Aimant-Cleofe-Finati

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/abiti-sposo/cleofe-finati-aimant/
Twitter
Pinterest