Delicate linee eleganti e preziosi pizzi francesi sono il file rouge degli abiti firmati da Vittoria Foraboschi per la collezione Victoria F. 2017, presentata nell’atelier di Aversa della Maison Signore.

Una collezione di bridal dress che mescola il ricercato macramè al delicato chantilly, passando per il dentelle de calais; ogni creazione è arricchita da un dettaglio che regala fascino e leggerezza, autenticità senza dimenticare il romanticismo che ben si addice all’occasione. Pizzi, fiocchi e fiori impreziosiscono i tessuti in seta pura. Una collezione che riporta in auge il bianco, colore dominante ripreso in ogni accessorio, dalle scarpe al velo. Gli abiti, realizzati interamente a mano da esperte sarte e ricamatrici, sono il risultato di ore di minuzioso lavoro artigianale.

Un insieme di creazioni che richiama ed esalata la femminilità. “Per la collezione 2017 – dichiara la designer Vittoria Foraboschi – ho scelto di nominare tutti gli abiti con nomi di donna che iniziano con la lettera B. Sì, in effetti uno su tutti è l’abito Blue, che rispecchia appieno il mio ideale di bellezza e raffinatezza, cioè tutto ciò che identifica una sposa! I modelli di quest’anno hanno richiesto ore ed ore di lavoro e dedizione. Ogni ricamo ed elemento apposto è rigorosamente fatto a mano, tutte le rifiniture sono effettuate e controllate dallo staff per giungere ad un risultato perfetto. Inutile dire che la professionalità di questo team d’alta sartoria rappresenta uno dei punti di forza principali del prodotto”.

Con quaranta anni di attività nel mondo del bridal fashion, più di duemila e cinquecento metri e quadrati di showroom tra gli Atelier di Napoli e Caserta, quattro collezioni e più di cento modelli diversi di abiti da sposa. Maison Signore  è un’azienda dai numeri da record: l’azienda tra il 2014 ed il 2015 ha completato la sua offerta aggiungendo alle collezioni Signore Excellence eVictoria F, che hanno reso celebre e portato al successo la Maison, le collezioni “Seduction” nata dalla partnership con Valeria Marini e  “Enzo Miccio Bridal Collection” nata dalla collaborazione con il più famoso wedding planner italiano.

blog-matrimonio_abiti-sposa_victoria-f_gino-signore-enzo-miccio
blog-matrimonio_abiti-sposa_victoria-f_gino-signore-vittoria-foraboschi
blog-matrimonio_abiti-sposa_victoria-f_collezione-2017_01
blog-matrimonio_abiti-sposa_victoria-f_collezione-2017_02
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/abiti-sposa/victoria-f-by-atelier-signore/
Twitter
Pinterest