Protagonista indiscusso di ogni matrimonio, l’abito da sposa del 2016 si avvale di nuovi  trend, dettagli e divertenti accorgimenti che gli conferiscono un nuovo punto di vista.

Nude look  –  Quando la lingerie passa in primo piano

Sexy e audace, la sposa del 2016 si spoglia anzi, pardon, si veste di lingerie.  Spregiudicata ma sempre elegante e decisamente insolita, predilige modelli dalla linea stretta e fasciante. Ricchi di scollature mozzafiato, pizzi e trasparenze. Naturalmente non mancano  i corsetti, le applicazioni delicate e quel tocco di brillantezza. Lo stile sirena va per la maggiore in queste collezioni.

Vera Wang 2016

 

Come una dea – Il ritorno alla Grecia classica

Tessuti impalpabili che scivolano sulla silhoutte senza nascondere il fisico. Leggeri che sembrano far volare la sposa ad ogni suo movimento. Pepli di organza e pizzo. Linee fluide e morbide.

Il colore predilige la palette dei bianchi, riportando alla memoria i canoni di purezza e candore della classicità. Sono però i dettagli a rendere unici questi abiti minimal. Cinture preziose, spille, e collane importanti li rendono speciali, nonostante la loro semplicità.

Alberta Ferretti 2016

Alberta Ferretti 2016

 

Sempre più giù – gGli scolli vertiginosi

Scoprire la schiena è ormai abitudine per le spose, che però quest’anno saranno decisamente più sfrontate. Lo scollo infatti va sempre più giù, ma sul davanti. A punta, profondo, velato. Decorato da fiori in 3D, smerli, perline e punti luce. O anche semplice ma valorizzato da tessuti lavorati. Audace e intrigante viene bilanciato, per contro-effetto, da gonne ampie e arruffate, di tulle o organza. In questo caso quel tocco di drama e glamour è decisamente assicurato.

Inbal Dror 2016

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/abiti-sposa/tendenze-sposa-2016/
Twitter
Pinterest