Reply

Quando l’effetto voluto è la morbidezza, l’abito da sposa nude si rivela la scelta più romantica possibile. Armonia delle forme, toni soft ed una sensualità appena accennata, perchè il nudo può suggerire delicatezza e vestire meglio (e più) di una stoffa corposa e consistente.

Naked style che interpreta la trasparenza in molti modi diversi. Ricami che aderiscono al corpo come una seconda pelle: è il tattoo dress che si caratterizza per le lavorazioni preziose, quasi disegnate, sulla schiena, le breccia, il decolleté.

Nude tone, ovvero il fattore pastello, un colore di base discreto come alternativa al bianco. Extra naked, con la pelle in primo piano, ben oltre l’allusione. Provocatorio, complice, con l’accento che cade su una femminilità esibita. Tulle, organza, pizzi leggeri, chiffon sottilissimi. Il gioco del vedo non vedo nel giorno in cui la protagonista è la sposa diventa un’espressione di grazia.

Un wedding dress unico, un’esperienza che coinvolge in tutti i sensi, combinazione di stoffa e sguardo. La componente sensuale torna alla ribalta nell’abito della sposa che veste svestendo. La pelle è parte essenziale del modello. Pensato per un corpo femminile perfetto, tanto bello da essere mostrato totalmente o quasi, l’abito lascia delle parti completamente scoperte, con dei tagli sui fianchi, in vita, sul torace. Il merletto veste la sposa rivestendone le forme con dolcezza. Allude al colore della pelle – in questi casi il modello è foderato da una stoffa neutra – quando la rivela completamente attraverso una fitta trama di fiori.

Nudo soft, in qualche caso, con le sole gambe bene in vista ad incrociare il trend della stagione che vede nuovamente sulle passerelle abiti corti e spesso stretti con sopragonna ampio, eventualmente da rimuovere nel corso della giornata. Altra tendenza lo spacco ( o gli spacchi, possono essere anche due) vertiginoso e laterale a richiamare la profonda V che disegna la scollatura dove il seno è coperto in alcuni punti da motivi preziosi di strass e pietre luminose. Pregiato, morbido e leggero, il nudo così interpretato smette di essere pura seduzione e si impone come connotato di stile e suprema eleganza.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/abiti-sposa/nude-look/
Twitter
Pinterest
Reply