Reply

Oscar de la Renta reinventa la sposa creando un universo femminile che ben si differenzia da tutto il resto. I bozzetti dei bridal dress 2018 sono la chiara interpretazione dei desideri e delle esigenze delle newyorkesi, eleganti ma allo stesso libere protagoniste della propria personalità.

Oscar De La Renta

Padroni e reali interpreti delle volontà e dei desideri delle spose, Fernando Garcia e Laura Kim – dopo il ritorno ad un anno di assenza dalla maison – hanno contribuito a disegnare abiti personalizzati per le bride addicted, desiderose di perfezione anche nel giorno delle nozze.

Oscar-De-La-Renta-9

L’ideale di donna a cui si ispira la coppia di creativi è la tipica donna newyorkese, moderna e dinamica, giovane ed indipendente. Una sposa che cura la sua forma e rivela i dettagli del proprio corpo attraverso la scelta di un corpetto aderente o una gonna trasparente che mette in mostra le gambe.

Oscar-De-La-Renta-4

La parte posteriore continua ad essere la zona da mettere in evidenza: per l’autunno del 2018, diversi abiti sono stati realizzati con scollature profonde e scolpite sulla schiena.

Oscar-De-La-Renta

Oscar-De-La-Renta-2

La collezione è un chiarissimo collegamento e richiamo alla linea prêt-à-porter del brand. Un esempio? L’abito in tulle rosa degredè, un doppio spettacolo. Oppure come il completo avorio in giacca e pantalone che può essere poi riutilizzato in altre occasioni o indossato durante la cena, informale, che precede le nozze.

Oscar-De-La-Renta-6

Oscar-De-La-Renta-1

Abiti tanto semplici quanto indiscutibilmente belli per l’armonia e la ricchezza dei dettagli come il white dress con la gonna con strascico e applicazioni di petali. Un vestito, quest’ultimo, definito dalla stessa creatrice, indiscutibilmente “molto Oscar”.

Oscar-De-La-Renta-7

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/abiti-sposa/la-sposa-newyorkese-di-oscar/
Twitter
Pinterest
Reply