40 modelli per rendere omaggio alla femminilità tradizionale, innata e inalterata: è la collezione di Rosa Clarà presentata nel corso della Barcellona Bridal Week nello splendido Sant Pau Art Nouveau Site, una delle più grandi attrazioni moderne della città.

Rosa Clara

Rosa Clara

RosaClara_199

La collezione riprende il percorso di riscoperta della tradizione che la designer spagnola aveva cominciato negli anni scorsi. Per il 2019, Clarà immagina una sposa che delicatamente, quasi sotto silenzio, mostra – senza ostentare – la propria femminilità. E i white dresses esibiti sul palcoscenico più importante del settore sono rivolti alle spose eleganti, romantiche e moderne. La raccolta di abiti è il trionfo della semplicità che, senza importanti sconvolgimenti, cattura l’attenzione e il fascino delle spose attraverso la cura minuziosa dei dettagli e dei particolarissimi decori che adornano le spalle coperte. La costruzione della silhouette è sobria e semplice: a fare la differenza sono i tessuti e i materiali di pregio utilizzati per i decori.

RosaClara_190

RosaClara_144

RosaClara_071

RosaClara_163

Belle smerlature di pizzo in vita, scollature profonde sul retro, sottili inserti trasparenti e sensuali schienali aperti incrociati trasudano fascino in abiti eterei.  Combinazioni di chantilly, valenciennes e pizzo microguipure con spallacci in velluto arricchiscono creazioni splendidamente lavorate: sulle gonne, gli strati di tulle e chiffon di seta aggiungono una fluidità diafana senza peso, pur mantenendo un senso di spettacolarità. Questa combinazione è nuova per il marchio e sottolinea l’impegno della collezione a celebrare la bellezza femminile.

RosaClara_138

RosaClara_029

RosaClara_003

RosaClara_075

Rosa Clarà, stilista nonché punto di riferimento internazionale per la bridal couture, ha da sempre perseguito la volontà di dare alle spose ciò che desiderano ma che nessuno fosse in grado di offrire. La collezione 2019 celebra quindi la bellezza della donna attraverso abiti che, ricchi di dettagli e di tessuti delicatamente fluenti, incarnano il sogno delle future spose, che fondono la squisita semplicità con la straordinaria raffinatezza dei look creati da e per le donne.

RosaClara_209

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/abiti-sposa/innata-femminilita-rosa-clara-2019/
Twitter
Pinterest