Un omaggio alle donne e alle spose che unisce la dicotomia dell’anima femminile: quella pragmatica e risoluta si combina perfettamente a quella sognante e romantica. E’ la sintesi di Elisir, la bridal collection di Enzo Miccio presentata al Sì Sposaitalia Collezioni in occasione della Milano Bridal Week.

Una collezione quella ideata dal designer e wedding planner che sembra essere uscita dai suoi sogni, immaginando una sposa che, come una gemma, riesce ad incantare tutti al suo passaggio. I ricami diventano protagonisti sui tessuti, dal mikado all’organza, dal tulle di seta allo chiffon in un gioco di soprapposizioni e contrapposizioni, di tessuti e volumi che conferiscono all’intera collezione un’allure ricercata ed regale.

Off schoulders per la sposa che sceglie di nascondere la gambe sotto strati di texture rigide e chiffon. L’impostazione classica della struttura degli abiti è travolta dalla ricercatezza del dettaglio. Fiori trimensionali – il trend della prossima stagione – sono applicati sulle spalle o sui veli di organza leggerissima delle ampie gonne fluide e morbide. Una collezione di abiti che sottolinea la naturale e regale eleganza femminile, data anche dall’assenza di colore e dall’utilizzo quasi esclusivo del bianco.  Un tocco audace è dato dai  body trasparenti, impreziositi – sulle maniche – da corallini preziosissimi e luminosissimi.

“Elisir ha rappresentato per me un viaggio non solo interiore ma anche nel mondo delle donne. Ho deciso si disegnare ciò che per me è la sposa e come la immagino nel suo grande giorno. Mi sono trasformato quasi in un alchimista, un mago e unendo le mie grandi passioni ho creato il mio Elisir d’amore” ha corì raccontato il designer.

Novità assoluta per lo stilista la capsule collection creata con Filippa Lagerback, amica prima che futura sposa, una mini collection ispirata all’amore per la natura e per le cose semplici e chid ma al tempo stesso per nulla banali e scontate, capaci di stupire e lasciare senza fiato.

Enzo-Miccio-Bridal-Collection-(2)

Enzo-Miccio-Bridal-Collection-(3)

Enzo-Miccio-Bridal-Collection-(4)

Enzo-Miccio-Bridal-Collection-(5)

Enzo-Miccio-Bridal-Collection

Miccio_0211

Trasparenze

Miccio_0359

Miccio_0303

Miccio_0265

Miccio_0233

 

 

 

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/abiti-sposa/elisir-la-bridal-collection-di-enzo-miccio/
Twitter
Pinterest