Reply

Coprirsi le spalle. E’ questo uno dei must trend per le spose del 2018 e le proposte dei designer sono davvero tantissime. L’abito si arricchisce di dettagli importanti che non passano inosservati e che valorizzano linee già sinuose e femminili. Gli abiti possono essere così decisamente sensuali senza corre il rischio di mostrare troppo e ostentare in maniera eccessiva il proprio corpo.

Protagonista indiscussa la mantella, decisamente scenografica nella sua semplice fluidità. Alessandra Rinaudo propone per la collezione Nicole 2018 un velo di organza su un abito dal corpetto nudo e ricamato con un grande spacco che mostra le gambe.

Nicole

Nicole

Un capo, la mantella, declinata anche per la sposa invernale. Lunga fino ai piedi e con cappuccio quella proposta da Cristina Tambonero; in pelliccia quella di Jordi Dalmau per nascondere l’abito e sbalordire gli invitati con un meraviglioso effetto sorpresa.

 

E se si indossasse una giacca sull’abito da sposa? Rosa Clarà ne disegna una versione romanticissima con intarsi in pizzo lungo i bordi. Matilde Cano propone invece una versione decisamente più country: dettagli dorati e nappine bianche sul davanti e sulle maniche ben si abbinano ai pantaloni a palazzo della tuta. Lineare, quasi maschile, la giacca proposta da Isabel Sanchis. Il dettaglio che non passa inosservato? La grandissima rosa di colore nero che copre completamente la spalla e parte della manica.

 

Corta, velata ma preziosa e bordata in pizzo, la mantella sull’abito trasparente di Galia Lahav che riesce appena a coprire le spalle ma regala eleganza all’intero outfit.

Galia Lahav

Galia Lahav

Una cappa in tulle dai dettagli geometrici per Peter Langner.

Peter Langner

Peter Langner

Un cappotto candido per coprirsi nella stagione fredda. Di panno quello creato da Chanel che ben si adatta anche all’abito da sposa. Di pelliccia in casa Marylise&Rembo Styling per una regina delle nevi.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/abiti-sposa/a-spalle-coperte/
Twitter
Pinterest
Reply