“Amo osservare le donne, sempre così originali e vestirle nel giorno del loro matrimonio è un onore e una fortuna:  posso creare per ognuna l’abito che le renderà indimenticabili. Mi sono fermata spesso a pensare a quanto siano diversamente meravigliose le donne e questa è la mia missione: cucire su misura uno stile per ognuna di essa, rappresentarne la bellezza esclusiva e originale, aiutare ciascuna a riconoscersi nell’abito da matrimonio, quello più importante, il più ammirato e ricordato”. Parola di Alessandra Rinaudo che, per la collezione 2019 si è lasciata ispirare dalla donna contemporanea, glamour e cosmopolita, diversa e meravigliosa.

La designer ha infatti individuato tre icone e cucito uno stile su misura per ognuna  affinché ciascuna possa sentirsi indimenticabilmente bellissima con l’abito del grande giorno. Un ritorno alla golden age per la donna che, regina, è amante del ricamo prezioso. Il lusso armonico e leggero dei cristalli e delle perle disegna la silhouette a sirena sensuale e magica, illumina mantelli principeschi e importanti sopragonne in tulle.  I ricami floreali si fondono con i pizzi francesi più pregiati, in un’aurea di eleganza senza tempo.

Nicole_Spose_189

Nicole_Spose_174

Per la sposa cosmopolita e “urbana” Alessandra Rinuado ha disegnato una raccolta di abiti che la rende protagonista del proprio tempo e del proprio spazio: il white dress si fa fluido e sensuale ma al contempo moderno. Un elegante completo giacca e pantalone da declinare in diversi modi a seconda dell’umore e dei pensieri ma soprattutto delle future possibilità d’uso. L’abito del sempre sempre presente nei propri giorni.

Nicole_Spose_164

Nicole_Spose_166

La passione per la couture francese e il gusto retrò dei pizzi macramè che si mescolano al merletto ha permesso alla stilista di realizzare abiti che riportino in sè la memoria principesca nel taffetas in seta, nei dettagli della scollatura decorata di ruches e nelle maniche a sbuffo. Creazioni senza tempo eppure attuali, linee ispirate all’età dell’oro della moda francese, tessuti storici e bellezza ovunque.

Nicole_Spose_176

Nicole_Spose_183

Nicole_Spose_187

Non mancano le proposte personalizzabili che vengono fuori dalle combinazioni e contaminazioni di stile. Le linee aggraziate fluttuano con la leggerezza dei tessuti, le gonne in chiffon e tulle sono lo sfondo perfetto ed ideale per corpetti dai dettagli floreali in 3D, dai preziosi ricami di perline e critalli Swarovski. Le proposte seducenti sono declinate in sirene, delicati décolletté semitrasaperenti ed eleganti retrò. Grande importanza è data in questa collezione alla ricerca anche di pizzi esclusivi francesi arricchiti da fili dorati nella loro accezione couture. Il tulle glitter sparkling fa brillare gonne fiabesche . I toni abbracciano un’elegante palette neutra di bianchi brillanti, delicati rosa cipria, pastellate nuance avorio, fino a sfiorare colorazioni più calde. La sposa Nicole sceglie di indossare una piccola opera d’arte esclusiva.

Nicole_Spose_112

Nicole_Spose_120

Nicole_Spose_151

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.miasposa.it/magazine-matrimonio/abiti-sposa/13687/
Twitter
Pinterest